Alice Spinelli è nata a Colle di val d’Elsa il 1 Novembre 1988.
Fin da piccola mette in mostra ottime qualità vocali ed interpretative;
nel 2003 partecipa al Festival Nazionale degli Interpreti e durante la finale Centro Sud Italia viene notata dal cantautore Franco Fasano il quale rimane colpito dalle qualità della piccola Alice e fornisce alcune indicazioni al suo insegnante per far crescere la giovane artista.
Nel 2005 vince il Festival Nazionale degli Interpreti aggiudicandosi premio critica (Franco Fasano), premio discografico (Massimo Morini), premio come miglior interprete e prima classificata nella graduatoria finale.
Nel 2007 partecipa con un brano di Emiliano Cecere (Warner Chappell) alle selezioni di Sanremo Lab.
Nel 2008 vince il “Festival della Solidarietà”.
Nel 2012 si aggiudica il primo premio del CDI (Concorso Discografico Italiano) ideato dal Maestro e Direttore D’Orchestra di Sanremo Massimo Morini.
Grazie alla collaborazione con il maestro e arrangiatore Diego Calvetti, nel 2014 ha l’opportunità di poter partecipare, come corista, all’incisione dell’ultimo album di Gianni Morandi “Solo insieme saremo felici” e ad una successiva collaborazione con Gianni, ricoprendo il ruolo di Vocalist e duettante nel suo Tour 2014 con date in Italia e Russia.
A giugno 2015 esce il suo primo disco intitolato “L’Amore non è niente”, grazie alla sua amicizia e collaborazione con Giulio Iozzi e Alessandro Secci, due grandissimi autori de ilmioinedito.it , i quali, la producano e partecipano con lei, alla promozione del disco, per radio ITunes e Social, il primo videoclip ad oggi ha avuto circa 6.000 visualizzazioni.
Attualmente sta lavorando all’uscita del suo 5’ singolo, “Nevica”.

Clikka sul link sottostante per leggere l’articolo

L’amore non e’ niente – Alice Spinelli